Lo staff Doma del Museo di San Domenico Maggiore è lieto di annunciare l’inizio dei lavori di restauro per uno dei suoi tesori: Il Salvator Mundi di scuola leonardesca conservato nella Sala degli Arredi Sacri del Museo.
Per l’occasione, la preziosa tavola è stata portata a Roma: la delicata movimentazione è stata fatta alla presenza del Sen. Sottosegretario Stefano Candiani. Restauro ed indagini, verranno effettuate sotto la scrupolosa direzione della Dott.ssa Cinzia Pasquali, restauratrice di importantissime opere d’arte, tra cui la Sant’Anna di Leonardo al Louvre di Parigi. Il tutto è stato finanziato dall’Accademia Nazionale dei Lincei.
In sostituzione del Salvator Mundi, che sarà assente dal 14/07/2019 fino a data da definirsi, stiamo appositamente selezionando una o più opere dalle nostre collezioni.
Seguiteci sul sito www.museosandomenicomaggiore.it e sulle pagine facebook ed instagram dedicate al MuseoDoma per non perdervi nessuno degli aggiornamenti e degli approfondimenti che stiamo preparando per voi.
Ricordiamo che il museo DOMA è visitabile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00.
Il biglietto è acquistabile on line dal sito: www.shop.visitaresandomenicomaggiore.it
Per prenotazioni: email: domanapoli@gmail.com
Telefono: +39 333 863 8997