Da venerdì 24 novembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018 a Napoli, nella Sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, si potrà visitare“Il Piccolo Regno Incantato”, un evento per grandi e piccini. A San Domenico, tanti personaggi delle fiabe che prenderanno vita e condurranno attraverso un percorso magico. I visitatori saranno accompagnati dai personaggi delle fiabe in un suggestivo percorso.
Con Biancaneve, Cenerentola, Mary Poppins, Peter Pan, Pinocchio e a tanti altri per circa un’ora si possono visitare luoghi incantati delle fiabe, in un percorso che coinvolgerà i piccoli ed anche i più grandi. E, alla fine, se vi è piaciuto tanto e lo vorrete rifare potete farvi un selfie che vi darà la possibilità di ritornare successivamente pagando la metà.
Il piccolo regno incantato è un evento nato 3 anni fa a Montecatini Terme.
Dato il successo dell’evento in altre città, la produzione, in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Assessorato alla cultura, l’iniziativa arriva quindi a Napoli. Legato inesorabilmente all’atmosfera natalizia in cui è immerso, il Piccolo regno incantato è un evento che non ha precedenti in cui non c’è distanza tra attori e pubblico, che interagiscono e si accompagnano creando un intreccio magico. Non c’è una sola scena, ma 15, e non c’è una sola platea.
In scena le favole classiche: Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie, Cappuccetto Rosso, La Carica dei 101, i tre porcellini, Peter Pan e tante, tante altre. I personaggi delle favole dimostreranno che con la fantasia si può avere un lieto fine.
Il piccolo regno incantato: prezzi, orari e date
- Quando: Da venerdì 24 novembre 2017 a domenica 7 gennaio 2018
- Dove: Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, Napoli
- Orari: dalle ore 9.30/10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20.00, Previsti giorni di chiusura. consulta l’orario giornaliero
- Prezzi: al Botteghino adulti 12 euro / bambini 10 euro – 0/24 mesi: Gratis – in prevendita: Adulti: € 13,20, Ridotto: € 11,20 (dai 3 agli 11 anni).
- Contatti: 081 7617904 (lunedì – venerdì orari di ufficio)
- Sito ufficiale dell’evento
Per i visitatori del Museo San Domenico Maggiore, durante la mostra, non sarà possibile effettuare il percorso completo e quindi visitare la Sala del Capitolo e i Refettori.